Albano, grande successo per la 1^ edizione di "Albano In Libro"

Pubblicato: Giovedì, 09 Maggio 2019 - Redazione eventi

ALBANO (eventi) - il Palazzo comunale diventa per tre giorni  luogo della cultura

ilmamilio.it

Se è vero il detto «Buona la prima», non c’è appuntamento migliore su cui cucirlo di “Albano In… Libro”. La prima edizione del Festival organizzato dall’Amministrazione comunale con il contributo delle librerie del territorio, le biblioteche e l’agenzia Blink eventi e comunicazione, ha infatti regalato tre giorni di inizio maggio densi di appuntamenti per grandi e piccoli tutti dedicati al libro, alla parola e – come tema principale del Festival – alla musica. La forte vocazione in questo campo della città di Albano, ha infatti spinto l’organizzazione a fondere il concetto di lettura a quello di nota, per poter avvicinare con dolcezza e armonia quante più persone possibili al libro.

balzoni190508

 Gli appuntamenti sono stati tanti e tutti con un enorme seguito di pubblico, nonostante il tempo non certo primaverile. La casa comunale – “Albano In… Libro” si è svolto infatti totalmente all’interno di palazzo Savelli – è stata quindi il luogo di incontro delle emozioni, passioni, curiosità di autori e lettori. Apice del Festival, il regalo che Simone Cristicchi e Nicola Brunialti hanno fatto alla città con l’intervista “Accordi d’Autore”. I due artisti si sono raccontati, hanno messo al centro del loro narrare l’importanza della parola, che sia in musica o stampata su di un libro.

giglio pazienza

Soddisfazione finale da parte dell’assessore alle Biblioteche Alessandra Zeppieri: "Ringrazio questo gruppo per come ha lavorato. C’è stata sinergia e affiatamento sin da subito verso l’obiettivo comune che era quello di regalare una bella esperienza alla città. E sono certa ci siamo riusciti. Ringrazio Il Soffiasogni, TUedIo Design, Mondadori Caracuzzo, le Biblioteche di Albano, Cecchina e Pavona, Ottavia Lavino e la sua agenzia, Francesco Saverio Teruzzi, Claudia Moretta e Alessia Ramazzotti. L’ottimo lavoro e la passione portano sempre a ottimi risultati".

consorzio ro.ma

Anche il sindaco Nicola Marini ha voluto esprimere la sua soddisfazione e rilanciare già per il prossimo anno: "Questa edizione vuole essere la prima di tante altre. Siamo certi che possiamo migliorare, prendere spunti dai suggerimenti, modificare alcuni aspetti per regalarvi il prossimo anno un “Albano In... Libro” ancora più ricco, ancora più emozionante. Grazie a voi cittadini, sia grandi che piccoli, per il calore e l’entusiasmo che avete dimostrato in questi tre giorni. Alla prossima edizione! E buone letture!".


petra190504